Corso Filippo Turati 11/C - TORINO
011 1964 5271
segreteria@chimicipiemonte.it

Offerte di lavoro

Azienda ricerca un chimico da inserire in sostituzione di un pensionamento.

La risorsa deve essere in grado di gestire in autonomia il laboratorio interno di analisi (prevalentemente chimica analitica quantitativa non strumentale) presso il quale si effettua il controllo qualità della produzione di tartrati e additivi per cementi, gli audit di certificazione FSSC 22.000 (lingua inglese), lo sviluppo e la risoluzione di problemi che eventualmente si presentano negli impianti di produzione, è previsto un accordo di confidenzialità in merito alla produzione.

L’azienda  familiare ha complessivamente 8 dipendenti ed è sita nel Pinerolese; ne consegue che il candidato/a ottimale dovrebbe essere residente in zona o zone limitrofe.

Non sono previsti viaggi all’estero o in Italia.

Prevista assunzione a tempo indeterminato con periodo di prova.

Inviare CV all’indirizzo segreteria@chimicipiemonte.it

Società privata e indipendente, che si occupa della fornitura di servizi, in particolare di prove e certificazione, nel settore delle opere di ingegneria civile, ricerca:

analista di laboratorio, tempo determinato finalizzato all’inserimento in azienda a tempo indeterminato, iscritto alla Sez. A dell’Ordine dei Chimici e dei Fisici. La figura verrà inserita nel settore ambiente (analisi ambientali) – settore chimica dei materiali. Sede di lavoro: Lenta (VC). La richiesta è rivolta a ambosessi.

Requisiti preferenziali, ma non vincolanti:                                                                

·         Precedente esperienza nell’ambito di Laboratori di analisi di matrici ambientali (acque/terre/rifiuti/aria), accreditati ISO/IEC 17025;

·         Familiarità con strumentazione Gas Cromatografia-Massa e/o Cromatografia Ionica e/o Spettrometria di massa e/o microscopia SEM.

·         Precedente esperienza nell’ambito di analisi chimiche su materiali da costruzione.

·         Residenza/domicilio nella province di Novara/Vercelli/Biella.

Inviare CV all’indirizzo segreteria@chimicipiemonte.it