Corso Filippo Turati 11/C - TORINO
01119645271
segreteria@chimicipiemonte.it

HOME

Invio agli iscritti delle richieste di accertamento dell’obbligo vaccinale

Si comunica che l’Ordine è obbligato per legge (D.L.172/2021 e DPCM 17.12.2021) a contattare tutti gli iscritti che, a seguito della verifica automatica effettuata per il tramite della Federazione Nazionale, sulla Piattaforma nazionale digital green certificate (Piattaforma nazionale-DGC), non risultino in regola con l’obbligo vaccinale.

In questi giorni, tramite la piattaforma nazionale DGC abbiamo ricevuto l’elenco di nomi, aggiornato quotidianamente con eventuali variazioni. Tale elenco riporta, secondo i criteri previsti dal legislatore e dal Ministero della Salute, i nominativi dei professionisti non in regola con l’obbligo vaccinale così come definito per norma.

Su tale elenco, in base alla normativa vigente, l’Ordine non può effettuare nessun ulteriore controllo.

Pertanto come disposto dal D.L. 172/2021 e dal DPCM 17.12.2021 l’Ordine è obbligato ad inviare le prime richieste di documentazione a tutti i professionisti presenti in tale elenco.

Siamo consapevoli che molti dei colleghi che hanno ricevuto la richiesta di fornire evidenza dell’ottemperamento all’obbligo vaccinale, dovranno comunque comunicarci la loro posizione relativa, nonostante l’eventuale regolarità della loro posizione e per questa fastidiosa incombenza normativa, ci scusiamo anticipatamente, ma è stato impossibile per l’Ordine procedere diversamente da quanto il legislatore stesso ha richiesto.

Il Presidente, il Consiglio Direttivo e il Personale dell’Ordine saranno pertanto impegnati, nei prossimi giorni, ad evadere questa ulteriore incombenza non prevista e non voluta; per questo motivo alcune attività di competenza dell’Ordine, che non rivestono carattere di urgenza e indifferibilità, potrebbero subire dei rallentamenti.

Ci scusiamo anticipatamente per i possibili disagi.

La segreteria è sempre raggiungibile via email all’indirizzo segreteria@chimicipiemonte.it e telefonicamente lunedì, martedì e giovedì nella fascia oraria 9.00 -12.00 al numero 01119645271. Eventuale documentazione da consegnare può essere lasciata in portineria o in cassetta della posta (a sinistra entrando nel palazzo).


Con riferimento ai moduli per l’iscrizione alla “newsletter” (Rassegna stampa e Rivista) e alla mailing-list (Mod. 005), si informa che, ai sensi della normativa vigente in materia di Privacy, l’iscrizione e la cancellazione degli utenti alla newsletter deve essere autonoma; al fine di ricevere la newsletter occorre accedere al sito della FNCF: www.chimicifisici.it ed iscriversi tramite il modulo di iscrizione NL presente sul sitohttps://www.chimicifisici.it/comunicazione/newsletter/


Istanze di idoneità alloggiativa (D.Lgs.286/98; Dlgs. 3/2007; D.P.R. 394/99). Dichiarazioni di rispondenza eseguite da iscritti agli ordini professionali ai sensi dell’art. 7, c. 6 del Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico 22/1/2008, n. 37 (scopri di più)