Corso Filippo Turati 11/C - TORINO
01119645271
segreteria@chimicipiemonte.it

Offerte di lavoro

Laureato in Chimica – Controllo qualità

Importante azienda del settore manufatturiero zona Torino nord, già certificata ISO 9001, cerca un laureato in chimica per inserimento in organico con l’incarico di gestire e successivamente, dopo affiancamento iniziale ad esperti tecnici del settore stampaggio plastico, di coordinare l’attività di controllo qualità del processo di stampaggio plastico e di relativa gestione documentale nell’ambito del sistema gestione qualità.

Oltre a una competenza tecnico-scientifica di base, sono richieste doti di apertura mentale e capacità operativa, organizzativa e di corretta gestione documentale.

Disponibilità richiesta: immediata a partire da settembre, a seguito della conclusione del processo di valutazione delle candidature.

Se interessati inviare CV a segreteria@chimicipiemonte.it citando il rif. 3/2023.

Responsabile Analisi Chimiche

Randstad Italia SpA rende noto che ABC Napoli, avvia il processo di ricerca e selezione per la figura di:

Responsabile Analisi Chimiche

Tale figura, che risponde gerarchicamente al Responsabile del Laboratorio Controllo Acque, dovrà garantire, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il presidio delle seguenti attività:

  • supervisione tecnica, ed eccezionalmente esecuzione, delle attività analitiche di routine in laboratorio e sul campo, di acque reflue e potabili;
  • programmazione e gestione delle attività previste dal sistema di gestione di qualità aziendale per la verifica continua di competenza tecnica degli operatori;
  • programmazione e gestione degli esiti della partecipazione a circuiti interlaboratorio per i parametri accreditati determinati in laboratorio;
  • esecuzione di controlli e registrazioni previste da Sistemi di Gestione Qualità/Sicurezza/Ambiente per le attività di competenza;
  • verifica del rispetto di norme e procedure in materia di salute e sicurezza sul lavoro e ambientale applicabili alle attività coordinate.

Requisiti specifici richiesti:

  • Titolo di Studio: Laurea Magistrale, Specialistica o Vecchio ordinamento in Chimica, Scienze Chimiche, Chimica Industriale, Farmacia e Farmacia Industriale, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. I candidati che abbiano conseguito analogo titolo di studio in uno Stato estero devono dimostrare l’equipollenza mediante la produzione di adeguata documentazione ai sensi della vigente normativa in materia;
  • Abilitazioni: Iscrizione all’Albo dei Chimici;
  • Esperienza: almeno 4 anni, negli ultimi 10 anni, presso laboratori di analisi nell’ambito del controllo di acque, rifiuti, terreni, aria, farmaci ed alimenti.

Luogo di lavoro: Napoli (NA)

Per effettuare la candidatura, avere maggiori dettagli sulla posizione e sull’iter di selezione accedere seguente link:

https://selezione.pa.randstad.it/responsabilechimicoabc

Prima di procedere alla candidatura consigliamo di leggere attentamente l’avviso di selezione e la relativa modalità di candidatura.

Non verranno prese in considerazione candidature inviate in risposta a questo annuncio, oppure tramite canali differenti da quanto indicato nell’avviso di selezione.

Le domande dovranno pervenire entro le ore ore 13:00 del giorno 17/07/2023

In caso di dubbi o assistenza tecnica è possibile scrivere all’indirizzo selezione.pa@randstad.it

Responsabile tecnico operativo

Azienda astigiana ricerca una figura professionale da inserire nell’organico (interno o consulente esterno) con i seguenti requisiti:

  • Laurea tecnica
  • 5 Anni di comprovata esperienza nel settore rifiuti: il tecnico dovrà occuparsi della verifica del rispetto delle prescrizioni autorizzative e tenuta del registro di lavorazione dell’impianto.

Se interessati inviare CV a segreteria@chimicipiemonte.it citando il rif. 2/2023.

Esperto radioprotezione

Struttura sanitaria ricerca un/una giovane fisico/a da assumere per assistere il responsabile nell’espletamento del ruolo di esperto di radioprotezione, esperto responsabile della sicurezza in risonanza magnetica e addetto sicurezza laser in ambito sanitario.

La figura potrà formarsi (con tirocinio) e abilitarsi al ruolo.

La sede dell’ufficio sarà Novara, ma le sedi operative (in cui andare ad operare periodicamente) sono in tutto il Piemonte e a Monza.

Se interessati inviare CV a segreteria@chimicipiemonte.it citando il rif. 1/2023.

Consulente sicurezza sul lavoro

Impresa biellese che eroga servizi in ambito di sicurezza dei luoghi di lavoro ed impatto ambientale, ricerca laureati in chimica junior o senior per inserimento  nei settori di consulenza in materia di sicurezza sul lavoro (valutazione dei rischi da agenti chimici pericolosi, verifica e stesura SDS, redazione dossier chimici per portale agenzia europea ECHA, ecc.) e consulenza ambientale (pratiche ambientali, verifica funzionalità impianti di depurazione acque di scarico industriali, emissioni in atmosfera, gestione rifiuti, ecc.)

Disponibilità dell’azienda ad offrire un iniziale programma formativo per l’acquisizione di capacità di preparazione di rapporti tecnici in materia ambientale, di salute e sicurezza sul lavoro per i clienti dell’azienda. Richieste conoscenza dei principali applicativi informatici, capacità relazionali, attitudine sia al lavoro autonomo che di gruppo, intraprendenza.

Si offre prospettiva di assunzione a tempo indeterminato, inizialmente contratto da definire in sede di colloquio, in base ai titoli e all’esperienza maturate

Se interessati inviare CV a segreteria@chimicipiemonte.it citando il rif. 3/2022.

______________________________________________________________________________________________________________________________